Maggiore sicurezza nella produzione dei foglietti illustrativi farmaceuticiNotizie ed eventi: le ultime notizie e tendenze dei sistemi di ispezione - EyeC Italia

[Translate to Italian:] Increased security in the production of pharmaceutical package inserts

Maggiore sicurezza nella produzione dei foglietti illustrativi farmaceutici

Le aziende tradizionali con sede ad Amburgo si affidano a soluzioni automatizzate di controllo della qualità per la produzione di imballaggi farmaceutici e si posizionano quindi in modo ancora più deciso come partner affidabili per l‘industria farmaceutica nel nord della Germania.

La produzione di prodotti farmaceutici è soggetta a requisiti di alta qualità. Oltre agli standard normativi o statutari, il crescente aumento dei costi e la pressione sui tempi nel settore della stampa richiede anche l‘automazione dei processi di prova e produzione. Chiunque desideri mantenere e rafforzare la propria posizione di mercato oggi come partner affidabile per l‘industria farmaceutica deve investire più che mai in tecnologie di controllo della qualità, come ha fatto la Druckerei Siepmann GmbH, con sede ad Amburgo. Alla fine del 2018, l’azienda ha optato per una soluzione per le prove di campionamento automatiche al fine di garantire attributi ancora più stringenti per gli imballaggi farmaceutici.

Controllo stampa automatizzato dei foglietti illustrativi

L‘azienda di stampa gestita dal proprietario Druckerei Siepmann GmbH è stata uno dei pochi produttori di bugiardini farmaceutici nel nord della Germania per 70 anni. Allo stesso tempo, gli standard di alta qualità come fornitore e prestatore di servizi per l’industria farmaceutica sono stati per molti anni certi ed evidenti. Per decenni, la stampa è stata controllata manualmente e in gran parte in modo affidabile. Per le verifiche e le pubblicazioni di prodotti di stampa farmaceutica che richiedevano molto tempo, a volte venivano utilizzati filtri rossi e ci si affidava all‘ispezione visiva esperta del rispettivo personale specializzato.

Nonostante il sistema a due turni stabilito nella tipografia, negli ultimi anni si sono registrati notevoli costi e tempi di attesa, che si sono sempre più concentrati sull‘automazione dei processi esistenti. Un difetto di produzione finora verificatosi raramente ha dato infine l‘impulso finale all‘investimento: „Nel controllo finale di un lavoro, abbiamo notato che la prestazione della segnatura era stata danneggiata da un buco nella copertina durante la stampa. Quindi siamo stati costretti a distruggere parte dell‘edizione. Al fine di evitare tali errori in futuro, abbiamo deciso di rafforzare i nostri controlli adottando un sistema di controllo a campione“, osserva Thomas Siepmann, amministratore delegato della tipografia.

Campionamento affidabile con EyeC Proofiler 1200 DT

Dopo una semplice ricerca, è stato scelto il Proofiler 1200 DT come soluzione per i test offline di grande formato. Thomas Siepmann. „Nell‘effettuare la scelta, è stato importante per noi che il test potesse essere adattato su misura ai nostri parametri di verifica al fine di rilevare in modo mirato solo i veri difetti nel funzionamento di tutti i giorni. Avevamo anche bisogno di una soluzione che ci permettesse di testare le grandi lastre da stampa offset in un unico passaggio di ispezione. In quanto amburghese di vecchia data, per me è stato importante anche lavorare personalmente con un partner locale che fornisce supporto esperto durante la messa in servizio e che può anche essere sul posto rapidamente in seguito, qualora avessimo bisogno di ulteriore supporto. Con EyeC abbiamo trovato quello che stavamo cercando e siamo rimasti molto soddisfatti della collaborazione“.

EyeC Proofiler 1200 DT viene utlizzato da Druckerei Siepmann nel processo di stampa per il confronto della segnatura stampata scansionato all‘inizio, durante e alla fine della produzione rispetto al modello cliente approvato. Le potenziali deviazioni nell‘immagine di stampa possono essere identificate rapidamente e facilmente e le contromisure corrispondenti vengono avviate immediatamente dalla stampante. Questo crea fiducia e sicurezza - „(...) non solo oggettivamente, ma anche nella mente dei colleghi specialisti“, aggiunge Thomas Siepmann.

Anche dal punto di vista della qualità, Proofiler 1200 DT accelera i processi esistenti. „In alcuni casi, ci vengono richiesti fino a 80 bugiardini come prove dai nostri clienti farmaceutici“ osserva Thomas Prösch, responsabile delle operazioni tecniche della tipografia. „Con l‘aiuto del sistema, ora eseguiamo i controlli finali richiesti in modo molto più efficiente, obiettivo e riproducibile. In pratica, abbiamo scoperto che tutti i colleghi sono in grado di operare e utilizzare il Proofiler molto rapidamente e con poco addestramento“, aggiunge. La creazione di certificati di prova è ora più veloce e più completa di prima. Dopo una rapida fase di installazione e formazione, l‘intera azienda ora beneficia di test automatizzati.

„Utilizziamo inoltre la nuova acquisizione del sistema di controllo per la comunicazione con i nostri clienti e le parti interessate dell‘industria farmaceutica. Con l‘aumento dell‘efficienza e l‘elevato livello di sicurezza che abbiamo acquisito attraverso l‘automazione dei processi di controllo, siamo uno dei partner più solidi e affidabili nell‘industria farmaceutica nel nord della Germania“, conclude Thomas Siepmann.

Informazioni su Druckerei Siepmann

Fondata nel 1949, Druckerei Siepmann GmbH vanta 70 anni di esperienza nel settore della stampa offset-digitale e una speciale tecnologia di piegatura per foglietti illustrativi farmaceutici. Con una forte cultura dell’innovazione, l’ampia competenza dei suoi dipendenti e una forte affinità regionale, l’azienda familiare di terza generazione si è affermata come uno dei più forti fornitori dell’industria farmaceutica nel nord della Germania.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.siepmanndruck.de

nach oben

Contatti

nach oben

Richiedi informazioni

nach oben
Iscriviti  Disdire 
nach oben

Condividi o stampa

Prego seleziona la tua lingua: