Essere il primo ti rende un vincitoreReferenze clienti - EyeC Italia

[Translate to Italian:] The Inline Inspector 2.0 system by EyeC at Tamir

Essere il primo ti rende un vincitore

Quando una macchina innovativa o una soluzione viene introdotta nel mercato polacco, Tamir lo ha per primo. Non stupisce quindi che sia la prima azienda del paese a possedere il Roland 700 DirectDrive. Questa macchina è abbinata a InlineInspector 2.0, un sistema di ispezione in linea EyeC. Il sistema di ispezione controlla l'intero foglio sulla macchina offset a foglio, assicurandosi che la qualità rimanga stabile anche quando la macchina funziona alle massime velocità.

Tamir è un esempio eccellente che dimostra che essere un pioniere nel campo manifatturiero e nella gestione un'azienda familiare può andare di pari passo. Con oltre 20 anni di esperienza nel mercato degli imballaggi, Tamir vanta un parco macchine ben attrezzato e una buona salute finanziaria senza alcuna quota del capitale straniero. Fondata nel 1993 a Bystrzyca Kłodzka, la tipografia iniziò le sue attività con la stampa di moduli. Oggi Tamir stampa volantini, scatole pieghevoli con Braille, espositori per l'industria farmaceutica e pacchetti per l'industria alimentare e cosmetica.

Essere primi

Un'area di produzione di 9.000 m2, personale esperto e un macchinario all'avanguardia sono gli ingredienti del successo di Tamir. "Per soddisfare le richieste del mercato, utilizziamo i migliori macchinari e materiali e monitoriamo continuamente tutte le fasi del processo di produzione: dalla progettazione alla confezione finale" - afferma Michal Krywulec, Vicepresidente di Tamir. "Per rispondere alle esigenze dei clienti sempre più esigenti, investiamo in macchinari moderni. La gestione di un'azienda di stampa non riguarda più solo la qualità e i certificati applicabili, che rappresentano il requisito standard per avviare una cooperazione, ma anche la sicurezza e l'esperienza del produttore. È anche a questo proposito che la tipografia di Bystrzyca aspira ad avere un ruolo da pioniere".

Sicuro

Oggi, i prodotti stampati sono gli elementi chiave di tutti gli articoli di uso quotidiano. Tuttavia, indipendentemente dal grado di sofisticazione e precisione della tecnologia di stampa, anche le macchine più recenti e costose non sono infallibili. Vale quindi la pena investire in sistemi di ispezione che garantiscano che i risultati di stampa siano in linea con le aspettative dei clienti. Aspiranti per essere un pioniere nella stampa sicura, i proprietari di Tamir hanno installato il sistema InlineInspector 2.0 di EyeC nel Roland 700 DirectDrive nel novembre 2015. "Per molte tipografie specializzate nei mercati farmaceutico, cosmetico o alimentare, fornendo anche un singolo pacchetto o foglio difettoso può comportare il ritiro dell'intero lavoro, perdite finanziarie e persino la perdita di un cliente. Per eliminare praticamente questo rischio, vale la pena investire in un sistema di ispezione, che può essere installato in linea sull'ultima unità della macchina da stampa, fornendo un'ispezione di conformità al 100%" - afferma Marcin Weksler, responsabile EyeC Polska.

Il sistema giusto

Il EyeC InlineInspector 2.0 controlla il materiale di stampa direttamente sulla macchina offset a foglio ad una velocità fino a 18.000 fogli all'ora. Il sistema utilizza una telecamera a colori a 4k compatta e molto veloce per riprendere ininterrottamente immagini ad alta risoluzione dell'intero foglio stampato. Il suo software intelligente analizza la qualità di stampa in tempo reale e avvisa l'operatore in caso di difetti. Il sistema di ispezione in linea rileva tutti i difetti di stampa rilevanti, quali: parti mancanti di lettere, lettere piene, strisce, macchie, discrepanze di colore, differenze nel testo e grafica.

Inoltre, una connessione opzionale con il reparto di prestampa offre la possibilità di controllare i fogli stampati con un PDF di riferimento. Questo processo garantisce una configurazione del lavoro ultraveloce e una verifica dei contenuti molto più sicura. Ogni operatore della macchina da stampa può eseguire facilmente questo controllo PDF. Il PDF di riferimento viene caricato automaticamente utilizzando i dati del lavoro. Tutti gli articoli sul foglio vengono rilevati automaticamente. Le aree sospette vengono segnalate all'operatore e viene generato contemporaneamente un report completo della qualifica PDF. Il foglio valutato in questo modo diventa un modello per l'intero lavoro di stampa. Questa è sicuramente un'opzione molto più sicura della qualifica manuale senza il file PDF.

La rivoluzionaria modifica introdotta da InlineInspector 2.0, offre la possibilità di ispezionare completamente la qualità durante la stampa. Questo offre ora una serie completamente nuova di possibilità. Allertando l'operatore in caso di cattiva qualità, si ottiene una significativa riduzione dei rifiuti. Tenendo un conto corrente del numero di fogli buoni, riduce il tempo necessario per raggiungere il livello di qualità desiderato. Le opzioni disponibili per la marcatura di fogli buoni e difettosi sono altrettanto importanti: vanno dall'inseritore di schede, alla marcatura di ogni foglio con il getto d'inchiostro, nonché all'uso di Roland InlineSorter.

Nessun difetto

"Siamo specializzati nella produzione di scatole pieghevoli per aziende farmaceutiche" afferma Michał Krywulec "Fornire cartoni pieghevoli della massima qualità, senza difetti di stampa, è cruciale per i nostri clienti. Fino ad ora, i nostri attuali controlli di qualità si basavano su un controllo campione rappresentativo. I vari controlli hanno garantito la massima qualità dei prodotti disponibili sul mercato. Potremmo garantire una produzione corretta. Tuttavia, non è stato possibile garantire che, ad esempio, nell'intero lotto, non ci sarebbe una singola scatola pieghevole con un difetto inferiore a 1 mm2. Ovviamente, si può dire che tali errori non saranno notati né dal produttore né dal cliente, ma possiamo esserne certi? Il nuovo sistema di ispezione ci porta al livello più alto, assicurando una conformità che prima era irraggiungibile. Solo il sistema di ispezione in linea consente di ispezionare ogni foglio stampato, indipendentemente dal fatto che il lotto consista di un migliaio o di un milione di copie. Il sistema di ispezione in linea garantisce che anche una singola scatola pieghevole, con un difetto sotto forma di punto o punto, che sarebbe incoerente con il file PDF approvato, verrà rilevato ed eliminato".

nach oben

Contatti

nach oben

Richiedi informazioni

nach oben
Iscriviti  Disdire 
nach oben

Condividi o stampa

Prego seleziona la tua lingua: