100% controllo di qualità in uscita per cartoni pieghevoliNotizie ed eventi: le ultime notizie e tendenze dei sistemi di ispezione - EyeC Italia

100% controllo di qualità in uscita per cartoni pieghevoli

Grazie alla EyeC ProofRunner Carton Retrofit, la società di stampa tedesca Druckerei Bauer GmbH, con sede a Pfedelbach, è la prima tipografia pieghevole in Germania in grado di assicurare ai propri clienti un'ispezione di stampa al 100% della tiratura totale.

La tipografia Druckerei Bauer GmbH, con sede a Pfedelbach, appartiene alle aziende più innovative nel settore della stampa e del packaging. Da oltre 30 anni, l'azienda si è specializzata nella produzione di astucci pieghevoli di alta qualità. In qualità di leader tecnologico in questo campo, Bauer ha capacità per la produzione di circa 400 milioni di cartoni pieghevoli e impiega circa 90 membri dello staff. I clienti di Bauer provengono da diversi settori. Tuttavia, vi è una particolare attenzione al settore farmaceutico e sanitario.

La tipografia pretende di offrire ai propri clienti una qualità al cento per cento mantenendo un monitoraggio e un controllo completo di tutte le fasi di produzione. Matthias Bauer, che è l'amministratore delegato di terza generazione, descrive i seguenti valori principali della sua azienda: "Comprendiamo la qualità come strategia per distinguersi dai nostri concorrenti. La nostra ambizione è garantire una qualità completa e coerente per l'intera produzione".

Controllo di qualità 100% senza dover sostituire il macchinario esistente

Fino a poco tempo fa, Bauer ha eseguito l'ispezione mediante campionamento AQL. Sebbene l'ispezione abbia avuto luogo nella macchina da stampa, i problemi relativi al processo sono apparsi ripetutamente. Quindi, il passo successivo è stato quello di garantire un processo di taglio senza errori e controllare ogni singolo prodotto prima di inviarlo ai clienti al fine di aumentare il livello di sicurezza e di garanzia della qualità. L'obiettivo era trovare una soluzione integrata evitando la sostituzione della cartella esistente, ancora molto giovane.

Bauer ha deciso di affrontare questa sfida in collaborazione con EyeC ad Amburgo. Con il EyeC ProofRunner Carton Retrofit, EyeC ha sviluppato un sistema di ispezione in linea che, in collaborazione con il produttore di macchine Kohmann, può essere integrato in gluers di cartelle esistenti da diversi produttori e anni di costruzione.

Controlla il 100% della produzione e la confronta con la prova firmata; tipicamente un file PDF. Utilizza il dispositivo di espulsione esistente della cartella gluer per rifiutare qualsiasi articolo difettoso e fornisce un rapporto di ispezione completo.

Bauer ha prima preso visione di EyeC alla fiera Drupa nel 2012. A luglio 2014, la tipografia ha installato il EyeC Proofiler, un sistema off-line con un Braille controlla l'opzione. La funzionalità del sistema, insieme al servizio completo e alla collaborazione rapida e senza complicazioni, hanno convinto Bauer a installare un altro sistema EyeC.

"Dopo aver installato EyeC Proofiler eravamo convinti dell'innovazione, della modernità e della creatività dell'azienda. Per il livello successivo nell'ispezione dei cartoni pieghevoli volevamo di nuovo essere supportati dall'azienda di cui ci fidiamo".

La soluzione perfetta per soddisfare al 100% la soddisfazione dei clienti e per ottenere nuovi ordini

L'EyeC ProofRunner Carton Retrofit è integrato tra l'alimentatore della piegatrice e la sezione di pre-piegatura aggiungendo solo 800 mm alla lunghezza complessiva della macchina. Non richiede passaggi di processo aggiuntivi e molto poco spazio extra. La nuova impostazione del lavoro eseguita dall'operatore della macchina richiede solo 3-4 minuti. Il sistema non rallenta la macchina o la velocità di produzione. "Inoltre, un vantaggio chiave è inoltre il funzionamento facile e intuitivo del sistema. È stato immediatamente accettato dall'operatore della macchina.

Circa 20 milioni di cartoni pieghevoli sono stati ispezionati finora con il cartone EyeC ProofRunner. Gli articoli difettosi che erano, ad esempio, macchie di colore lacerate o contenute e altre contaminazioni correlate al processo potrebbero essere individuati e risolti automaticamente con grande precisione. Di conseguenza, vengono soddisfatti i requisiti di qualità e gli scarti dei clienti vengono evitati. "Al momento, abbiamo 3.600 ordini all'anno. Speriamo che il numero di nuovi ordini aumenterà a causa del nuovo sistema", afferma Matthias Bauer.

nach oben

ContattiRichiedi informazioni

nach oben

Condividi o stampa

Prego seleziona la tua lingua: