Endeavour entra in TAGA Italia

L’associazione italiana emanazione della Technical Association of the Graphic Arts

Ultimo aggiornamento:4/17/2015 2:37:25 PM

Endeavour rafforza il suo ruolo di partner qualificato nel settore dell’industria delle arti grafiche italiane, associandosi a TAGA Italia, Associazione Tecnici Arti Grafiche (www.taga.it).

L’organizzazione, che raggruppa tecnici della comunicazione grafica, è la versione italiana dell’omonima americana, che in oltre mezzo secolo di attività, ha raggiunto una posizione preminente a livello internazionale contribuendo alla crescita tecnologica dell’Industria Grafica e all’evoluzione professionale dei suoi associati.

TAGA Italia ha fatto propri i principi dell’associazione statunitense, impegnandosi a divulgare nel mondo gli sviluppi tecnologici italiani e per divulgare in Italia le esperienze di altri Paesi. TAGA promuove e incoraggia la ricerca nel settore delle arti grafiche, il miglioramento della preparazione dei tecnici e l’organizzazione di incontri e dibattiti tematici, scientifici divulgativi. TAGA Italia è inoltre membro della Commissione UNI Grafica e del TC130 per lo sviluppo delle norme di standardizzazione in ambito ISO.